lunedì 2 ottobre 2017

Trasversale sicula, si parte!

Scrivo questo post aspettando l'aereo che mi porterà a Catania, dove al mio arrivo, incontrerò il gruppo di volontari di Emergency. Splendide persone conosciute a Marzo, durante il mio primo tentativo di giro d'Italia a piedi. Passerò la serata e la mattina di domani in giro per la città.  Nel pomeriggio prenderò una corriera che mi porterà a Vittoria, punto d'incontro con gli organizzatori del cammino Trasversale sicula.  Il 4 Ottobre inizieremo il nostro cammino nella storia, 577 km da percorrere con calma, incontrando associazioni e amministrazioni locali, visitando siti archeologici e borghi. Per me sarà la scoperta di zone della Sicilia mai toccate e l'opportunità di rivedere alcune persone conosciute in precedenza.  Dopo l'infortunio questo è il mio primo vero cammino, un test che mi auguro finisca nei migliori dei modi, dandomi così la certezza di poter ripartire a Marzo 2018 per il nuovo tentativo di giro d'Italia a piedi per Emergency. 
Potete seguirmi giornalmente, cercherò di raccontarvi passo dopo passo le Emozioni.  Nella foto il Pellegrino bagnato di C Nico Sechi

Nessun commento:

Posta un commento