lunedì 31 ottobre 2016

Aspettando di partire, continuo a sognare...

Ho sempre pensato che se sogni di realizzare qualcosa, lo puoi fare!
L’unica vera differenza tra riuscire o no, la facciamo NOI!
Fin da ragazzino mi sono impegnato per avere ciò che desideravo, ricordo il mio primo impianto hi-fi che mi costò tre mesi di lavoro estivo, mentre i miei amici erano in vacanza, ma la grandissima soddisfazione di avere un buon piatto,  per ascoltare i vinili dei Pink Floyd e tanti altri, è sicuramente valsa la pena di quel sacrificio.
Da quel momento in poi ho realizzato tanti sogni, con le mie forze, i miei sacrifici e con l’aiuto di molte persone incontrate nella mia vita.

Perché io sono nato nella regione dove la prima parola che impari, ancora prima di “mamma” è “cooperazione”. Se tu hai un progetto che io trovo interessante, nel mio piccolo sono il primo ad aiutarti, per ciò che posso fare e per quelle che sono le mie competenze ed esperienze. Da soli possiamo realizzare tanto, ma a volte è fondamentale l’aiuto degli altri. Lo so che hai un sogno, chiedi aiuto, troverai sicuramente qualcuno disposto a darti una mano. Io lo sto facendo! So benissimo che non tutti la pensano come me e io rispetto il loro pensiero.
Proprio per questo mio modo di essere e pensare, ho incontrato nella mia vita persone e anime bellissime e altre ne incontrerò.
Alcune mi hanno già offerto supporto e idee, informazioni e suggerito luoghi da visitare, mi servono ancora centinaia di informazioni, te le chiederò senza vergogna, con il cuore in mano, oltre che nelle scarpe e con le braccia aperte per regalarti… un abbraccio!


1 commento: