venerdì 2 dicembre 2016

Sentieri e Cemento


Tutti noi abbiamo degli Amici, speciali. Sono quelle persone che non necessariamente conosci da molti decenni, ma che hanno un Anima bella e con le quali ti senti a casa nei loro ideali, nella loro sensibilità. Il primo che vi presento è Bruno Daga e questi sono i suoi Pensieri, scritti dopo il mio passaggio alla Fondazione Daga, durante il giro della Sardegna a piedi.

Sentieri

Un campo di spighe
si stende davanti,
sentieri segnati dal tempo,
allargano il cuore,
e ore e ore,
il pensiero leggero
insegue il vento.
Accogli il profumo
del mare,
tra una spiaggia
e una roccia.
Il silenzio del tempo
riempie il cuore
di mille suoni,
che fanno bene al cuore.
E mentre cammini...
volti amici,
ti vengono incontro.
Il percorso è lungo,
in cento torri,
hai fato la sosta!
Un pensiero al mondo
ti rende felice,
ogni giorno una meta,
domani riprendi il cammino,
mentre saluti un amico,
un abbraccio ,
un sorriso,
il racconto della giornata,
mentre scende la sera.

Pensieri su un viaggio.
A Roberto Gorini. Nel suo percorso della Sardegna.

8 giugno 2016.
Bruno Daga

Un grazie di cuore, al mio Amico Bruno.


Dopo questi bellissimi versi, vi presento un altro Amico.
Roberto Serri è un Artista di Oliena, le "Caras" sono Opere bellissime che nascono dalla sua sensibilità e con il cemento, un materiale povero che serve anche per "Costruire" Emozioni.
L'Opera che vedete in fotografia è stata pensata e realizzata al termine del mio giro a piedi della Sardegna e mi è stata regalata da Roberto, suscitando in me una fortissima Emozione.

Per il suo emozionante viaggio, al mio Amico Roby, con stima e affetto.
Roberto Serri

Un grazie di cuore, al mio Amico Roberto

Se non lo avete già fatto, vi invito a visionare i siti:

Intanto, mancano 90 giorni alla mia partenza...



2 commenti:

  1. Grazie caro Amico Roberto onorato fraternamente della tua amicizie e delle tue belle parole. Un abbraccio Bruno Daga

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Bruno! Un forte abbraccio e a presto

    RispondiElimina