martedì 18 ottobre 2016

Il Progetto nella mia testa...

Un bel giorno mi sveglio e... Devo fare un nuovo cammino!!! Ma dove? Che percorso fare? Da prima penso ad un nuovo giro in Sardegna, toccando i comuni meno popolati, poi da una ricerca su internet, scopro che i 50 paesi più piccoli della regione sono praticamente tutti nella zona di Oristano. Idea bocciata! La mia mente alza il tiro e immagino un giro alla ricerca di Castelli e Borghi Medievali in tutta Italia. Ce ne sono tantissimi e fantastici. Questa idea mi piace molto e non è per nulla accantonata, anzi, sicuramente nel mio prossimo viaggio cercherò di visitarne il più possibile. Ma veniamo al dunque! Il nuovo progetto è percorrere l’Italia a piedi, da sud a nord. Partirò da Cagliari con la nave il 3 Marzo 2017 per raggiungere Palermo, da dove inizierò fisicamente il vero cammino. Questo, come accennato precedentemente, avrà anche uno scopo solidale, promuovere l’operato di Emergency.

Toccherò più paesi e città possibili, dove sono presenti i gruppi di volontari dell'associazione, con l'aiuto dei quali, a secondo della disponibilità, organizzerò incontri aperti a tutte le persone che avranno voglia di conoscermi ed ascoltare il racconto della mia esperienza. Sono anche interessato a contatti con associazioni culturali, di viaggi che abbiano voglia di promuovere il cammino, libero e lento. Nella foto potete vedere una traccia “assolutamente” indicativa e “non definitiva” del percorso. Ho tracciato un paio di linee giusto per darvi un’idea. Potrà essere ancora “stravolto” completamente, ci lavorerò nei prossimi due mesi. Come per il precedente progetto, anche questa volta sono alla ricerca di contatti con appassionati e associazioni di trekking, informazioni su cosa vedere e, perché no, ospitalità lungo il percorso. Se hai piacere di darmi il tuo aiuto, inviami un messaggio tramite il modulo, che trovi sulla destra, qui nel blog, indicando il tuo nome e, nel messaggio, il tuo paese o città, la regione e che tipo di aiuto puoi offrirmi. Puoi usare il modulo anche per inviarmi un semplice saluto, mi farà molto piacere riceverlo e ti ricontatterò appena mi sarà possibile. Se ti fa piacere condividi questo post sui social network. Grazie di Cuore!






5 commenti:

  1. se ti appoggi alla rete dei cammini (via francigena, via francigena del sud, cammino di S. Benedetto, C . di S. Francesco, ecc ecc) troverai molte possibilità per essere accolto

    RispondiElimina