sabato 18 marzo 2017

Cammino libero tappa n° 14 Scicli Noto

Lasciare Scicli questa mattina mi è davvero dispiaciuto,  ma anche questo fa parte del cammino. Anche oggi una tappa d'asfalto, ma l'arrivo a Noto mi ha ripagato in pieno della fatica fatta, per arrivare fino a qui. La bellezza dei palazzi ti lascia a bocca aperta. Lo stile barocco è in ogni angolo. Appena giunto a Noto, grazie all'amica Mara, bolognese come me, ho avuto il piacere di conoscere il gentilissimo Alessandro Modica, che rappresenta l'ottava generazione della famiglia Modica, e che prosegue la storica attività vinicola. Ho cosī avuto modo di degustare due splendidi vini, un Nero d'Avola e un Moscato di Noto. La mia serata è continuata con una visita alla città, piena di turisti. Domani arriverò a Siracusa, dove lunedì mattina, presso la sala stampa del Comune, ci sarà una conferenza per raccontare il progetto Cammino libero.

Nessun commento:

Posta un commento