mercoledì 15 marzo 2017

Cammino libero tappa n°11 Licata Gela

Una tappa in riva al mare. Oggi il 90% del percorso si è svolto camminando sulla spiaggia. Quanta meraviglia hanno visto i miei occhi, torri, castelli pieni di storia. Ma ho anche ascoltato il mare e ho sentito urla di disperazione di chi in questo mare ci ha lasciato la vita, cercando di attraversarlo su un gommone o una vecchia barca stracolma di persone disperate. Le lacrime diventano gocce di mare... È stato un cammino di riflessione... Io e i miei pensieri... Ad un certo punto,  mentre camminavo in spiaggia, si è affiancato un signore, che mi ha accompagnato per un paio di km, chiacchierando piacevolmente del piu e del meno. Questa sera, riposo in una stanza, messa a disposizione da Padre Giorgio, nella chiesa di San Francesco. Domani si va a Vittoria, dove è presente un gruppo di volontari di Emergency. I passi di oggi, molti senza scarpe, per via dei guadi, sono stati 44038.

Nessun commento:

Posta un commento