lunedì 6 marzo 2017

Cammino libero Tappa n°3 S.Cristina Gela-Corleone

Partito di buon ora, dopo una meravigliosa colazione, le pasticcerie di S.Cristina Gela sono rinomate, mi sono incamminato. Il percorso di oggi si è sviluppato tra asfalto, sentieri e campi, dove le mie scarpe hanno raccolto molto fango. Dopo un bel pezzo in salita, ho svalicato e si è aperta davanti ai miei occhi la piana di Corleone, verdissimi campi meravogliosi. Non ho incontrato nessuno per buona parte del mio tragitto, in mattinata ho raggiunto il Santuario Maria SS del Rosario di Tagliavia, dove sono stato accolto dal Padre e le Sorelle, che erano al corrente del mio cammino. Ripartito ho raggiunto Corleone,  modificando in parte il tracciato, proprio per il troppo fango, sono stato vostretto a percorrere più asfalto del previsto. Arrivato in paese, sono andato direttamente al C.I.D.M.A Centro Internazionale di Documentazione sulla Mafia e Movimento Antimafia dove mi hanno accolto Massimiliana e Lorena che mi ha fatto visitare il centro. Nella foto, la stanza dei faldoni. Domani mi aspetta una tappa non molto lunga, da Corleone a Prizzi, ma il tempo non sarå dei migliori. Dato curioso, oggi ho fatto 42766 passi.

Nessun commento:

Posta un commento