sabato 11 marzo 2017

Cammino libero tappa n°8 Aragona Agrigento

Breve tappa di pochi km percorrendo strade di campagna e attraversando verdissimi campi di grano. Ad un certo punto mi sono fermato, mi sono girato  di 360° e osservando il "mare" verde mosso dal vento, mi sono emozionato.  Anche questo fa parte del cammino, emozionarsi per lo spettacolo della natura. Lasciato Aragona il mio cammino ha sfiorato la riserva naturale di Macalube che comprende una vasto territorio argilloso caratterizzato dalla presenza di fenomeni eruttivi. Lungo il tragitto ho attraversato anche il bellissimo paese di Comitini. Arrivato ad Agrigento ho raggiunto immediatamente la bessissima Cattedrale. La giornata è continuata con l'incontro fissato alle 18 nella sede della AICS Agrigento dove mi ha accolto il Presidente Giuseppe Petix e dove si è tenuta una conferenza stampa aperta al pubblico, con la presenza della Dott.sa Angela Zaffuto dirigente dello sport, Dott. Giuseppe Gaetani ex dirigente del turismo, l'attuale dirigente del turismo Dott. Mario Gero Taibi,  il segretatio amministratino Dott.sa Noemi Sascia e un rappresentante del settore ambiente Dott. Calogero Ferrante. La serata è continuata con la loro piacevolissima compagnia per le vie di Agrigento, ho potuto ammirare la valle dei Templi illuminata, fantastico spettacolo! Oggi la visiterò!

Nessun commento:

Posta un commento